Type what you are searching for:

Make your own custom-made popup window!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore
[contact-form-7 404 "Not Found"]

Profilo e Mission aziendale

Quantika è una società di servizi composta da un team di esperti in ambito Project Management, System & Technology Integration e una struttura di supporto finanziario e giuridico, in grado di fornire  consulenza e supporto tecnico end-to-end in tutti settori dell’industria 4.0 e Smart Cities.

La nostra organizzazione imprenditoriale, svolge attività dirette a fornire alle Committenze, pubbliche e private, servizi multidisciplinari ad elevato contenuto innovativo, scientifico e tecnologico.

I servizi offerti, complessi e tra loro coordinati, comprendono quindi non soltanto prestazioni tecnico-progettuali ma anche di tipo organizzativo, gestionale e finanziario, al fine di ottimizzare gli investimenti e il loro ritorno economico.

Attraverso le nostre risorse di rete e tecnologiche, sviluppiamo e gestiamo progetti end-to-end, dagli studi di fattibilità tecnica / economica / giuridica, fino alla consegna ‘chiavi in mano’.

Vision

La nostra visione è: ridisegnare i processi delle città e delle pubbliche amministrazione attraverso un approccio gestionale e tecnologico che permetta l’efficienza e la misurazione in tempo reale delle performance

Crediamo che i dati siano il ‘nuovo petrolio’ dell’economia e che la loro valoriazzazione determini il vantaggio competitivo delle economie moderne. Pertanto investiamo in sistemi complessi che permettono il collezionamento, la gestione e valorizzazione per estrarre informazioni che fanno la differenza.

Il nostro valore aggiunto?

Proporre al mercato prodotti tecnologici in grado di gestire al meglio i dati strategici (Big Data) e prevedere attraverso l’applicazione del Data Science azioni di di “efficienza energetica” e di “gestione intelligente delle cose”.
Tutto ciò con l’obiettivo supremo di ottenere il più ampio saving economico a livello sistemico.

I nostri asset

Quantika mette a disposizione delle aziende (pubbliche e private) la conoscenza del mercato, le sue competenze tecnologiche, umane e professionali, per lo sviluppo di soluzioni intelligenti.

Attraverso le nostre risorse di rete e tecnologiche, sviluppiamo e gestiamo progetti end-to-end, dagli studi di fattibilità tecnica / economica / giuridica, fino alla consegna ‘chiavi in mano’.

Il portafoglio di investimento si articola in progetti basati principalmente sulle seguenti tecnologie e relativi MVPs (Minimum Viable Products):

  • Internet of Things (IoT)
  • Big Data
  • Data Science & Analytics (Intelligenza Artificiale, Machine Learning Deep Learning)
  • Blockchain e Distributed Ledger Technologies (DLTs)

SETTORI

L’Azienda si rivolge a Committenze aventi le finalità più diverse: economiche, infrastrutturali, industriali, terziarie, commerciali, pubbliche e scientifiche; per le quali, cioè, sia necessario: organizzare, razionalizzare, progettare, costruire, amministrare e gestire.

Ci rivolgiamo a key decision makers, clienti finali e co-investitori privati e della Pubblica Amministrazione per sviluppo nei seguenti ambiti:

  • Smart Cities
  • Utilities
  • Farm 4.0
  • Manifacturing & Industry 4.0
  • Innovation Fund (Technology, Digital and Environmental Assets)

I nostri valori

Sostenibilità

Quantika pone estrema attenzione allo sviluppo sostenibile: unica fonte di ricchezza vera.

Siamo convinti che lo sviluppo sostenibile sia la prima sfida da affrontare. Per questo ci interroghiamo costantemente sul miglior approccio che abbia come obiettivo ultimo di utilità il ritorno economico, ma a condizioni di sviluppo sostenibili e compatibili: uno sviluppo che parta dall’ambiente, dalla tutela e dal risparmio delle risorse disponibili e dal loro ottimale utilizzo.

Il modo in cui si gestisce l’economia impatta fortemente sull’ambiente e la qualità ambientale genera esternalità che impattano sui risultati economici. Sosteniamo un sistema che valorizzi le efficienze e penalizzi le inefficienze, specialmente a danno dell’ambiente e della natura.

Valorizzazione delle risorse

Le nostre risorse, siano esse informatiche, umane o tecnologiche base di partenza e di arrivo, in ogni progetto. Non c’è sostenibilità economica senza sostenibilità ambientale. È fondamentale riconoscere questa diretta dipendenza fra Economia ed Ambiente, questo è il valore aggiunto da fornire al mercato.

Quantika è la risposta “sostenibile” per un processo produttivo “efficace” ed “intelligente”.

Efficienza

Il nostro scopo e la nostra capacità imprenditoriale si rivolge al mercato con competenze e specialisti in grado di assicurare soluzioni e progetti che conciliano la crescita economica con forte efficienza ed una equa distribuzione delle risorse. Ogni nostra soluzione viene concepita con un nuovo modello produttivo che faccia dell’efficienza e della sostenibilità delle nostre risorse i pilastri portanti.

“L’efficacia produttiva è sempre sostenibile”