Type what you are searching for:

Make your own custom-made popup window!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy nibh euismod tincidunt ut laoreet dolore
[contact-form-7 404 "Not Found"]

“competenza,

conoscenza,

sviluppo”

Consulenti IoT & Efficienza Energetica

Internet of think ed efficienza energetica. Ovvero le tecnologie disponibili, sempre più performanti con la loro capacità di gestire e leggere i dati strategici (Big Data), applicati all’efficienza energetica di un impianto.

L’efficienza energetica e di processo è il filo conduttore che unisce trasversalmente ogni nostra proposta, in tutti i mercati in cui siamo coinvolti.

Le nostre competenze ICT integrate con la capacità di fornire consulenze tecniche ed economiche e giuridiche nella progettazione di modelli di business in grado di auto-sostenersi economicamente, combinano sempre il risparmio energetico con l’offerta di nuovi servizi in un’unica infrastruttura tecnologica per molte applicazioni.

QK: il nostro metodo

Quantika è in grado di seguire le procedure per il riconoscimento dei titoli di Efficienza Energetica a fronte della realizzazione completa di interventi di efficienza energetica.

Il nostro compito, in questa delicata attività, è quello di raccogliere ed elaborare al meglio tutti i dati necessari per richiedere i TEE, e poi, nel caso in cui gli interventi di risparmio energetico realizzati siano in grado di produrre titoli di Efficienza Energetica, presentare la relativa domanda al GSE.

Poi, ottenuti i titoli, Quantika è in grado di vendere nel mercato energetico ottimizzando i ricavi.

I Titoli di Efficienza Energetica sono vendibili, nel mercato telematico gestito dal GME, a cui hanno accesso solamente i soggetti accreditati. Quantika può fornire tutta la consulenza ed il supporto nella realizzazione di interventi di risparmio dei consumi elettrici o termici, presso ogni tipo di azienda.

Nello specifico, verifichiamo esattamente:

  • Verifica dei risparmi ed il raggiungimento della soglia minima, o in alternativa, la possibilità di essere inseriti in una campagna già avviata.
  • Sviluppo di tutte le metodologie di calcolo dei risparmi per ogni tipo di intervento.
  • Gestione dei rapporti con le Istituzioni e gli enti coinvolti nella valutazione e nella relativa certificazione dei risparmi.
  • Commercializzazione dei titoli ottenuti.

“Quantika?

siamo la risposta sostenibile

per un processo produttivo

efficace ed intelligente”